Prendere una posizione

Vabbè, non c’entra nulla coi Peanuts, che a memoria non mi sembra abbiano mai affrontato il tema della politica interna (almeno in termini di sistema bipolare democratici vs. repubblicani), ma a tal proposito ringrazio Walter che contemporaneamente ha perso e indirettamente ha fatto perdere (e cancellato) la sinistra cosiddetta “radicale”, trasformando l’Italia in un sistema molto simile a quello inglese e soprattutto americano a cui egli si è palesemente ispirato nella sua recente campagna elettorale.
Ora grazie anche a lui non esisto più nemmeno come soggetto civico (come soggetto lavorativo non esistevo, se non per quanto riguarda il pagamento delle tasse, già da tempo), non avendo alcun rappresentante delle mie idee politico-sociali in parlamento. Sarebbe tempo, come Woodstock, di migrare altrove, ma anzichè tornare subito perchè ho perso la strada, attendere qualche anno (cinque, per l’esattezza).

Ah, dimenticavo…Berlusca muori!

Edit: no, non è per annunciare la dipartita dell’amico dei mafiosi e degli industriali…bensì perchè capita a fagiolo una strip dei Peanuts (peraltro non particolarmente divertente, ma tant’è) che più o meno indirettamente cita i due partiti statunitensi…

3 thoughts on “Prendere una posizione

  1. Mi correggo, e con colpevole ritardo segnalo una notizia che rivela il lato politco di personaggi di spicco dei Peanuts, che si sono confrontati sul tema delle recenti elezioni (fonte: http://flippyman.wordpress.com Wink)

    Altri personaggi di fantasia salgono sul treno delle elezioni. Linus sostiene Obama, Lucy sostiene Palin, Charlie Brown è indeciso.

    Peanuts, Stati Uniti d’America, 3 Novembre 2008 (Reuters).

    Ad un solo giorno dalle elezioni, altri personaggi di fantasia mostrano il loro sostegno per i candidati. Questa volta, è stata la banda dei Peanuts a dichiarare le proprie preferenze politiche.

    Il famoso filosofo e fondatore della Chiesa del Grande Cocomero, Linus Van Pelt, ha parlato del suo sostegno per il candidato democratico Barack Obama: “In questi tempi di crisi e di incertezza, tutti abbiamo bisogno di qualcosa a cui aggrapparci, per sentirci stabili, per darci sicurezza. Obama è la coperta di sicurezza dell’America”.

    In contrasto, sua sorella e campionessa dei pesi massimi di pugilato femminile e autrice di diversi libri di auto-aiuto, come il best seller “La vita è un calcio, che varrà 5 centesimi, grazie”, Lucy Van Pelt, ha dichiarato che lei sostiene Sarah Palin, “E ‘tempo di avere lassù una donna con valori e carattere e la volontà di mostrare agli uomini ciò che siamo in grado di fare. “

    Infine, Charlie Brown, che lavora come assistente nel negozio di barbiere che era di suo padre, non ha preso ancora posizione, “Aaaaaaaaaaargh, non lo sopporto, è troppa la pressione. Voglio dire, vorrei essere informato e votare, ma in qualche modo non so mai che cosa sta succedendo, misericordia!”


    Linus van Pelt che dichiara il suo sostegno per il candidato
    democratico. “Obama è la coperta di sicurezza dell’America”, ha affermato.

  2. Sempre dallo stesso sito si apprende che

    …nonostante il suo status di eroe di guerra che ha abbattuto il tedesco Barone Rosso, Snoopy è stato scartato [dalle selezioni per il nuovo cane della casa bianca] per la sua vicinanza a McCain. Laughing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *