Griffin vs Peanuts

A dire la verità la prima volta che li vidi i Griffin non mi entusiasmarono più di tanto…mi sembravano una versione un po’ troppo forzata, nella sua volgarità e scorrettezza, dei Simpson. Naturalmente come mi succede spesso dopo un po’ mi ravvedo, e posso cambiare idea…ora sto guardandomi almeno un paio di puntate al giorno perchè una non mi basta!
Tra le tantissime citazioni (a volte impossibili da riconoscere per un pubblico non yankee) ce n’è qualcuna dei Peanuts, anche se è palese che il cane parlante Brian sia Snoopy ubriacone e amante della compagnia (soprattutto umana) femminile. Ecco gli screenshot, per gli spezzoni interi rimando qui, qui, qui e qui .

 

(be’, questa della relazione lesbo tra Piperita Patty -nella puntata, una ex di Peter- e Marcie è un po’ vecchia )

 

Questo invece l’ho trovato su Internet, si tratta di uno spezzone di una puntata delle nuove serie non ancora arrivate in Italia…si parla di un ritrovo dei Peanuts, un po’ cresciutelli a dir la verità. E’ su YouTube:
http://www.youtube.com/?v=RKlR7j2Xeyk
Ovviamente è stato rimosso, posso dire comunque di averlo visto anche in italiano (si trova nella sesta serie recentemente uscita in dvd) ed è veramente spassosa…in pratica un Charlie Brown piuttosto irriconoscibile si presenta ad una riunione dei Peanuts ed agli amici piuttosto sorpresi rivela di essere stato lui ad aver venduto la droga che ha ucciso Snoopy (e Woodstock)

Questa invece non l’avevo proprio notata… Stewie che piange come Charlie Brown…

Dalla 7a stagione (ancora inedita in Italia), uno screenshot della sequenza iniziale della prima puntata…ad una festa in maschera in casa Griffin Brian e Stewie si sono vestiti nella stessa maniera

Edit 17-10-2010

Altra citazione da parte dei Griffin, più precisamente nella quarta puntata dell’ottava serie, che mi sto godendo sottotitolata in italiano (tanto ora che verrà tradotta in italiano mi troverò sottoterra e soprattutto senza internet). All’inizio della puntata c’è una lunga fila fuori da un negozio che sta svendendo dvd a 1 dollaro. Peter addocchia Il duro del Roadhouse con Patrick Swayze (cui è dedicata la puntata) e dopo aver visto come mantiene l’ordine nel bar (grazie esclusivamente ai suoi calci) decide di usare il suo metodo…prende a calci qualsiasi cosa e soprattutto persona (il suo cane, sua moglie, il ragazzo del fast food, guida la macchina coi piedi), compresa Lucy per costringerla finalmente a far calciare a Charlie Brown il pallone da football che ogni anno gli toglie all’ultimo momento. Spassoso anche come Peter conclude ogni scazzottata.
Questo è uno screenshot…

…e questo il link allo spezzone completo (sottotitolato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *