Discutere

Sta arrivando Halloween, ma oltre ad “importare” questa festa dagli ammerigani quest’anno si è pensato bene di portarci dietro anche la loro crisi finanziaria…che poi in effetti è anche in gran parte “nostra”, visto che il modello speculativo è sempre quello…evviva la globalizzazione!
Sarebbe divertente fare un test su come ognuno ha avvertito la crisi sulla propria pelle…io ad esempio ho un bancario alle calcagna, che mi telefona ogni settimana per farmi investire i soldi, il prima possibile , in un fondo sessennale con cui la sua banca possa avere liquidi per giocare allegramente in borsa…peccato non conoscano -perchè non sono capace di dire le cose in faccia- la mia opinione sull’argomento
Quanto alla religione e alla politica, è vero, come dice Linus, che non diano ampi margini di discussione: di solito non esistono vie di mezzo, si tende a discuterne (spesso animatamente) solo quando si è agli opposti.
Oppure farci battute di spirito, perchè tanto sia gli esponenti della religione che soprattutto quelli della politica ci pensano da soli a mettersi in ridicolo…vero Berluscazzo? Tra qualche giorno, intervistato, quando cominceranno “Signor Berlusconi…” egli smentirà dicendo “Mai detto di essere Berlusconi! Questo è il distacco dalla realtà operato dai giornali di sinistra!”. Ah, a proposito…ha appena detto, salvo smentite, che ci penserà lui a spiegare ai potenti del mondo come risolvere la crisi…

One thought on “Discutere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *